Tutela e promozione dei diritti civili e della persona
Un ruolo a cui siamo legati e abbiamo a cuore è quello della prevenzione ,contrasto e tutela di tutte quelle condotte che possono ledere l’integrità fisica e psicofisica di una persona come: violenza sulle Donne violenza di genere, molestie, bullismo, abusi, stalking, pedofilia, droga, razzismo, cyberstalking, revenge porn, nonchè tutti i comportamenti dannosi piu' frequenti in rete.
In tal misura abbiamo predisposto:
Iniziative di informazione e sensibilizzazione per combattere sul nascere le violenze di genere:
Servizio di Chat Online.
Corsi di autodifesa e per il miglioramento dell’autostima
Organizziamo in modo frequente corsi gratuiti di autodifesa perché per noi è imperativo proteggere le donne e chiunque sia o sia stata vittima di una violenza di qualsiasi tipologia.
Solidarietà sociale
Servizi di aiuto alla persona che i volontari Vera stanno portando avanti a sostegno delle persone anziane, sole e fragili durante l’emergenza sanitaria del Coronavirus. E’ attivo un servizio di ascolto telefonico: i volontari Vera rispondono al numero 3738251868, una semplice chiacchierata per un anziano solo può essere un bisogno primario. Per consegna spesa, farmaci e altre commissioni concordate, puoi chiamarci telefonicamente o scriverci in chat.
Tutela ambientale
Iniziative di controllo, prevenzione e denuncia sul territorio
Riqualificazioni e gestione di aree verdi
Sviluppo di Proposte e Progetti da attuare sul piano pubblico
Attività di informazione e sensibilizzazione alla popolazione
Oltre ad occuparci di progetti sul tema della promozione dei diritti civili e della persona, abbiamo formato una nuova task force di volontari ambientali con un gruppo denominato N.A.V.E. (Nucleo Ambientale Volontari Etna).
Visita il nostro canale Youtube per scoprire più nel dettaglio tutte le nostre attività.
Alcuni dei nostri volontari:
Ci occupiamo della tutela e della salvaguardia del territorio.