LA MISSION
Associazione Vera

L' Associazione Vera nasce per volontà e spirito di iniziativa dell' attuale Presidente, con lo scopo di essere d' aiuto alla comunità nelle varie problematiche che quotidianamente incidono nei rapporti sociali e nel comune vivere, cercando di coinvolgere e sensibilizzare il più possibile, persone, enti pubblici e locali.

Il nome nasce da una espressione del nostro legale, Avvocato Andrea Bianco, poiché quando gli parlai delle idee e del progetto, disse: “Sarà una vera associazione!.” Da qui il nome Vera.

La nostra associazione persegue diverse finalità, fra le tante quella relativa all’assistenza alle vittime di violenza fisica, mobbing, stalking, bullismo, che vogliono superare questa  conduzione di vita circoscritta nella sofferenza e paura  recuperando cosi la propria libertà e dignità personale.

La voglia di poter essere utili alla comunità, le nostre esperienze personali e dei volontari in materia di prevenzione, tutela e sicurezza, ci mettono in condizione di poter scendere in campo e siamo pronti a dare il nostro contribuito per il bene collettivo. Tra i nostri volontari troviamo diverse figure specializzate.

Orientamento al vonontariato

Proponiamo ai cittadini progetti di volontariato offrendo contesti reali di impegno e responsabilità.

Incontri e manifestazioni

Formazione nelle scuole per tematiche quali bullismo e giornate antiviolenza.

Noi puntiamo sulla prevenzione.

La difesa personale è fondamentale, poiché sapersi difendere è un diritto di tutti.

Le lezioni di difesa personale che impartiamo sono tecniche prettamente utilizzate per contrastare e come comportarsi in una reale situazione di aggressione o di qualche balordo male intensionato.

Le nostre esperienze personali e dei volontari in materia di prevenzione, tutela e sicurezza, ci mettono in condizione di poter scendere in campo e siamo pronti a dare il nostro contribuito per il bene collettivo.

Tra i nostri volontari troviamo diverse figure specializzate.

Scrivici
Scrivici!
Associazione Vera ti da il benvenuto!
Come possiamo aiutarti?